Siamo una parte della società civile, un comitato per la Tutela del Crinale Mugellano, nato a Villore il il 29 novembre 2019, a seguito di un’assemblea popolare indetta per contrastare il progetto di costruzione di un IMPIANTO EOLICO INDUSTRIALE sul crinale appenninico tra i comuni di Vicchio e Dicomano (FI), presentato dalla ditta AGSM di Verona.

Il comitato è apartitico e aperto a tutti coloro che condividono l’obiettivo di tutelare l’integrità naturale e umana del territorio minacciato, i suoi pregi storico-ambientali e le attività con essi compatibili che vi vengono praticate.


IL nostro SCOPO

Il sito vuole essere un contenitore di informazioni, non allineate al coro di chi ce le vuole imporre, raccolte sulla spinta del dubbio per approfondire questioni complesse e poco conosciute ai più. 

SULLE NOSTRE PAGINE troverete articoli, link, documenti, commenti, foto e filmati, e volta per volta annunci ad eventi, incontri, dibattiti e scadenze. Perché il crinale è vivo e libero, e in questo sito lo vogliamo ribadire e dimostrare concretamente.

Il sito si evolverà seguendo le esigenze e le capacità di tutti quelli che vorranno portare il loro contributo. Contattateci alla mail crinaliliberi@gmail.com.